WATER BIKE: Un modo nuovo di fare sport sull’acqua

Aggiornamento: 18 mag



Rentmebaggio vi mette a disposizione il modello BALOSS la prima bicicletta che corre sull'acqua polivalente, Sempre perfettamente manovrabile grazie alla sua portata di 200 kg, può consentire il trasporto di 2 persone.


Un modo nuovo di divertirsi e intendere gli sport acquatici: la water bike (anche detta floating boat o bike-boat) è una vera e propria bicicletta leggera ad alte prestazioni che, montata su due appositi galleggianti, consente di pedalare sull’acqua.


Gli sport acquatici all’aria aperta rappresentano un’ottima occasione di godersi la natura divertendosi e prendendosi cura del proprio corpo. Negli ultimi anni abbiamo assistito al proliferare di tanti sport che si sono affiancati ad attività come il surf, il canottaggio e lo sci nautico, già praticate da diverso tempo. Oltre al kitesurfing e al wakeboard, stanno diventando sempre più popolari anche il dragonboat, la canoa polo e il bikesurfing. L’attività di pedalata con la water bike deve il suo successo al fatto di essere facile, divertente, poco impegnativa e adatta a tutti.


La water bike è il mezzo ideale per di godersi la natura in modo ecologico ed economico, programmando escursioni sull’acqua divertenti e pratiche, anche con tutta la famiglia.

L’ingresso in acqua deve avvenire spingendo la bicicletta su galleggianti, per poi salire quando la profondità del fondale raggiunge almeno 70 cm, ovvero poco sopra il ginocchio. Si ricorda inoltre di non pedalare al di sotto di questa profondità, ritraendo il sistema propulsivo per evitare il contatto con parti dure. Per la massima sicurezza nell’utilizzo, si ricorda inoltre di non avventurarsi in solitudine nel prevedendo sempre la presenza di un’imbarcazione di sicurezza, evitando zone preposte ad attività come il surf e non sopravvalutando le proprie capacità né sottovalutando la forza della natura.


Il sistema di funzionamento propulsivo, compatto ed efficiente, consente di raggiungere alta velocità (7.5 nodi) con minimo sforzo. In media, la velocità raggiunta da un principiante si attesta infatti tra i 7 e i 10 km/h (anche se uno sportivo allenato o un professionista può arrivare fino a 9-12 km/h): per capire quanto è possibile correre sull’acqua con la waterbike, si pensi che un pedalò va al massimo a 2-3 km/h. La pedalata è altamente sicura grazie all’assetto a catamarano e alle meticolose istruzioni fornite.


La bike boat non è adatta a bambini di età inferiore agli 8 anni e non deve essere utilizzata per pedalare in profondità inferiori ai 70 cm. Le nostre Water Bike sono adatte a tutti e non richiedono alcuna esperienza, per la vostra sicurezza sarete dotati di apposito giubbotto salvagente.

Con un minimo sforzo potrete ammirare direttamente dal livello dell’acqua splendide ville, stupendi scorci di roccia e potrete andare alla scoperta di darsene e calette altrimenti impossibili da raggiungere.

La locazione delle Water Bike può avvenire solo di giorno, con condizioni meteo favorevoli (assenza vento-moto ondoso)

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti